Vetrate

LE VETRATE LATERALI

 

Le vetrate laterali dell'aula principale ella Chiesa rappresentano figure vestite di bianco che portano palme nelle mani. E' la processione degli eletti di cui parla il libro della apocalisse: la Chiesa del cielo accompagna ed aiuta la Chiesa sulla terra nel suo pellegrinare.

 

La luce naturale è filtrata dalle vetrate che raffigurano la lunga teoria degli eletti della Chiesa celeste, in bianche vesti con palme nelle mani, perfetta riproduzione dell'Apocalisse.

 

L'innumerabile moltitudine non ha nomi, né volti definiti, perché sono tutti coloro che hanno reso testimonianza all'Agnello, coloro che i calendari non contengono, ma che hanno fatto la storia; sono coloro che nel silenzio, nella fedeltà, nelle lacrime hanno edificato la nostra storia,quella dell'Istituto e quella personale; sono coloro che per noi hanno un volto e un nome scolpito nel nostro animo perché ci hanno consegnato la fede, l'amore di Dio e la testimonianza del vangelo, sono i nostri Angeli e i nostri intercessori.

 

Atrio

 

La porta

 

Il fonte battesimale

 

Il luogo della riconciliazione

 

Le vetrate laterali

 

Le dodici croci

 

 

 

"Dopo ciò, apparve una moltitudine immensa che nessuno poteva contare di ogni nazione, razza, popolo e lingua.Tutti stavano davanti al trono di Dio e all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani. E gridavano a gran voce: La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all'Agnello"

(Ap 7,9-10).